L’idea

Ad Asti, dai locali del vecchio Bar San Marco, rilanciamo un’idea di relazioni di vicinato fatta di persone che si conoscono e si frequentano. Il locale, da poco rinnovato, offre un punto di incontro informale ma non sprovveduto in cui ci sono tante opportunità (leggi le news).

“Ci saranno momenti in cui da casa tua sentirai il profumo dei sogni
che diventano realtà. Scendi e seguilo….SCOPRICI

Si può fare

Vogliamo costruire insieme a te qualcosa di utile per la zona. Ti invitiamo a partecipare per darci la tua opinione sulle proposte che abbiamo pensato e che potremmo realizzare insieme a te:

PORTINERIA DI ZONA:
* TUTTOFARE (possibilità di ritiro piccoli pacchi, gestione chiavi, spesa a casa, supporto nella risoluzione di qualche guaio domestico)
* L’INFORMATICO (punto di problem solving questioni legate a PC e cellulari, possibilità di mandare e ricevere i tuoi fax ed e-mail, pagamento bollette)

SOSTEGNO PER TE E PER LA TUA FAMIGLIA:
* BAMBINI (Percorsi personalizzati di apprendimento – supporto ai compiti)
* ADULTI (opportunità di non restare soli, di usufruire di colloqui con alcuni professionisti: counselor, assistente sociale e infermiere di zona e di confrontarsi su questioni legate all’economia domestica)

HAI UN’IDEA?
* A TUTTO TONDO (Qui trovi un luogo per una pausa ed una lettura ma anche l’opportunità di condividere le tue idee imprenditoriali o di socialità trovando spazi e persone per sperimentarle)

ASSOCIAZIONI E GRUPPI DI PERSONE:
* SEDE OK (possiamo accogliere le tue riunioni, attività promozionali e, se cerchi una sede, puoi condividerla con la nostra)

Tocca a te… contattaci!

NEWS

L’IMPORTANZA DELLA CONVIVIALITÀ NEL LAVORO DI COMUNITÀ

Racconto di esperienze significative (a cura di Barbara Venturello) “Che buono questo riso, come l’hai cucinato?” “Ottimo sugo, non l’avevo mai mangiato prima, come si chiama? Mi insegni come si fa?” “Nella vostra famiglia come cucinate la caponata”? “Pizza senza pomodoro? Non chiamarla pizza, ti prego!”. Nella vita di ogni persona, prima o poi capita …

24 gennaio 2020: La Lingua Italiana dei Segni

Inizio del ciclo di lezioni del Corso LIS (Lingua Italiana dei Segni) di Primo Livello adatto a tutte le persone che voglino avvicinarsi a questa lingua spazio-visiva, condotto dai docenti madrelingua dell’Istituto dei Sordi di Torino (http://www.istitutosorditorino.org) accreditato MIUR, crediti formativi per assiatenti sociali. co organizzato con l’Anmic di Asti (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili).

Contatti


Indirizzo

Via San Marco, 18 – 14100 Asti (AT)

 +39 0141 43 91 01

 info@ilpostobuono.it